la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia


26-01-2017

"Vivere alla grande" - Dvd e Blu-Ray

Dal 20 dicembre, è disponibile in Dvd e Blu-Ray il lungometraggio documentario “Vivere alla grande”, vero e proprio caso cinematografico del nostro Fabio Leli, diplomato in Regia e Sceneggiatura all’Accademia di Cinema e Televisione Griffith . Un film-inchiesta entrato nelle scuole, nei dibattiti, dedicato a un fenomeno, il gioco d’azzardo, che purtroppo è di strettissima attualità. Frutto di un enorme lavoro di ricerca, il film è un’inchiesta senza precedenti su questo tema, finalmente accessibile a tutti. La distribuzione è indipendente, Dvd e Blu-Ray si possono acquistare attraverso il sito www.vivereallagrandeilfilm.it.

Last news

22-06-2017 14:31

Il Ministro

Su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione tv Il ministro, film diretto da Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino in cui hanno lavorato Claudio Marceddu come direttore della fotografia e Giovanni Zoppeddu come camera operator, entrambi ex allievi Griffith.

07-06-2017 10:35

Claudio Poggi alla Griffith

L'ospite di mercoledì 7 giugno alla lezione di Renato Marengo del Corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video sarà Claudio Poggi. Storico produttore discografico italiano, è stato, nella sua brillante carriera musicale, il produttore di "Terra mia", il primo album di Pino Daniele.

06-06-2017 10:58

INTERVISTA A CLAUDIO MARCEDDU

di:
Cristina Borsatti

Proprio in questi giorni sta lavorando come Operatore Steadicam per un documentario di Rai Cinema e come Direttore della Fotografia per un documentario dell’Istituto Luce. Il cagliaritano Claudio Marceddu è instancabile dai tempi dell’Accademia Griffith, dove si è diplomato in Fotografia. Tenace, come solo i sardi sanno essere, si è conquistato il rispetto e la fiducia della produzione cinematografica e televisiva italiana, e non solo. Operatore Steadicam e Jimmy Jib (qualcosa di simile al crane, ma più maneggevole), DOP (Direttore della Fotografia) e regista di un cortometraggio e di un documentario. L’abbiamo visto in più occasioni con la sua macchina da presa tra le mani nello splendido programma Rai “Road Italy”, e dopo così tante esperienze la sua carriera non è più tanto in salita. In ogni caso, c’è sempre il piano B: aprire un ristorante sardo a Brighton!

Griffith