Contattaci

WhatsApp

Scrivici un messaggio su whatsapp al numero +39 3755065027

Telefono

Chiamaci al numero fisso +39 06 70306587


CONTATTACI
CONTATTACI

Corso correlato

Corso di Montaggio e Video Editing

Montaggio Avid: i vantaggi

Tecniche di montaggio con Avid Media Composer: flessibilità, velocità e qualità per una carriera di successo!

Quella del software Avid, classe 1989, è una lunga storia di successi e, ad oggi, è uno dei programmi più utilizzati al Cinema e in Televisione.

Considerato il più efficiente e preciso software di editing video al mondo, garantisce flessibilità, velocità e qualità tali da essere diventato il più utilizzato nel montaggio professionale.

Garantire agli allievi una conoscenza del software Avid Media Composer, dà loro la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro sapendo usare il sistema di montaggio professionale più utilizzato dall'industria cinematografica e dell'audiovisivo.

Parola di Alessio Doglione, affermato montatore e Docente di Montaggio all’Accademia di Cinema e Televisione Griffith.

Vincitore nel 2011 del David di Donatello come Miglior Montatore per il film “20 sigarette” di Aureliano Amadei, Doglione ritiene che “Avid è necessario per intraprendere la carriera di montatore, quanto quella di assistente al montaggio”.

Conoscere un sistema di montaggio sviluppa, a prescindere, la capacità di apprenderne facilmente altri e sviluppa una predisposizione continua ad aggiornarsi. Si può, inoltre, facilmente prevedere nel futuro un'integrazione di tutte le funzioni di post produzione, montaggio, montaggio del suono, color correction, vfx, ecc., all'interno di un unico o di più pacchetti integrati di software.

Anche per questa ragione, il montatore di film del calibro di “Il richiamo” di Stefano Pasetto, “Parada” di Marco Pontecorvo e “Nel mio amore” di Susanna Tamaro, ritiene che “una profonda conoscenza di Avid Media Composer apre le porte a questa visione allargata del montaggio e dà la possibilità al montatore di dialogare attraverso il proprio lavoro con tutti i ruoli tecnici della post produzione”.

Conoscere le tecniche di montaggio video con Avid significa, dunque, aprirsi al mondo della post-produzione, in quanto consente di gestire ogni situazione e di rispondere al meglio alle esigenze della case di produzione.

SCOPRI IL CORSO DI MONTAGGIO CON AVID



Articoli correlati

20 ottobre 2015

Glossario Cinematografico Online

Esplora il glossario cinematografico: scopri i significati di angolazione, attacco, azione e molto altro! Arricchisci la tua conoscenza cinematografica!

10 luglio 2018

Tipi di Montaggio: ecco i 6 principali

Scopri i 6 principali tipi di montaggio cinematografico sul nostro blog Griffith!

30 luglio 2018

Chi è il Direttore della Fotografia e quale funzione ha?

Scopri il ruolo del Direttore della Fotografia nella creazione di film e impara come diventarlo con l'Accademia Griffith.

17 settembre 2018

Chi è lo sceneggiatore cinematografico e cosa fa

Scopri il ruolo dello sceneggiatore cinematografico e impara a diventare un professionista nel settore! Unisciti al nostro corso di sceneggiatura.

25 marzo 2019

Montaggio Avid: i vantaggi

Tecniche di montaggio con Avid Media Composer: flessibilità, velocità e qualità per una carriera di successo!

15 maggio 2019

Come studiare Cinema da soli: i libri fondamentali

Studia Cinema da solo con questi libri: scopri come diventare un vero cineasta.