il nostro blog

Il libro di Marzia Coltellaccitutti gli articoli

22-02-2007

Mercoledì 28 Febbraio alle ore 17:30 presso la libreria Tra le righe di Roma (Viale Gorizia, 29), Marzia Coltellacci (ex-allieva di sceneggiatura alla Griffith) presenterà il suo libro MAI VIAGGIARE DOPO IL TRAMONTO (casa editrice Il Filo).

“Amore e Odio. Controllo e Rabbia. Ossigeno e Anidride Carbonica. Sangue e Vita. Parole e Silenzi.”


Questa è Giorgia, questo è ciò che sente dentro di sé da quel maledetto 23 settembre di qualche anno prima. E allora decide di scappare, di partire per gli Stati Uniti con Chiara, nemicamica, momentanea compagna di viaggio e di vita. Diverse, lontane l’una dall’altra, insieme attraversano l’America, visitano luoghi magici ed evocativi, s’imbattono in persone che cambieranno la loro esistenza e la loro percezione della realtà. E poi c’è Giulia, presenza costante ed enigmatica che accompagna Giorgia in questo cammino.

Marzia Colt dà vita a un’intensa vicenda tutta al femminile: da Giorgia, Giulia e Chiara emergono vivide tre personalità distanti, inafferrabili, problematiche. Vulnerabili eppure determinate, le protagoniste di questo romanzo si scontrano, violentemente, con il passato, con il peso delle proprie scelte, con l’incertezza del domani. In un gioco che ha un’unica regola: mai viaggiare dopo il tramonto. 


“Rispettarla vuol dire sopravvivere. Infrangerla vuol dire comprendere.”

Galleria immagini