i nostri docenti

Daniele Misischiatutti i docenti

Daniele Misischia

Sceneggiatore e Regista specializzato nel Cinema "di genere", Misischia è diventato un maestro del Cinema horror, azione, thriller senza mai farsi demoralizzare dal low-budget.

 

Scopri il Corso di Regia e Sceneggiatura Thriller e Horror

 

Daniele Misischia nasce a Roma il 13 Febbraio 1985.

Nel 2006/2007, dopo aver seguito studi classici, frequenta i corsi di regia e sceneggiatura presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith.

Inizia subito a realizzare una lunga serie di cortometraggi di genere, di stampo artigianale e amatoriale.

Nel 2008/2009 segue il corso di sceneggiatura presso la Nuct a Cinecittà.

Negli anni incontra amici e colleghi con i quali collabora a progetti di ogni tipo, realizzando cortometraggi di stampo più professionale, muovendosi sempre nel cinema di “genere”.

Il Cinema “di genere” è sempre stata la sua più grande passione. Misischia negli anni sviluppa le capacità cge gli permettono di mettere in scena i vari generi del cinema come: horror, azione, thriller e noir senza mai farsi demoralizzare dal low-budget.

Negli anni successivi realizza una lunga serie di cortometraggi e lungometraggi indipendenti che riscontrano buoni successi nei festival e online.

Nel 2013 comincia a lavorare al fianco dei Manetti Bros. come operatore mdp e regista di seconda unità, nelle serie tv Il Commissario Rex 7 e 8 e L'Ispettore Coliandro STAGIONE V.

Nel 2016 inizia le riprese della sua opera prima The end? L'inferno fuori (primo film con una vera produzione alle spalle), uno zombie movie prodotto da Mompracem e Rai Cinema, uscito nell'estate 2018.

Molti dei suoi lavori possono essere visionati sulla sua pagina youtube.

 

Galleria immagini