Contattaci
Non hai il tempo di frequentare un corso annuale o hai già partecipato a un corso Griffith e cerchi un’ulteriore specializzazione? Iscriviti ai nostri corsi brevi e workshop!
Il corso di Animazione Stop Motion permette di intraprendere un percorso professionale nel mondo dell’animazione a passo 1, partendo dalle basi. Durante il corso realizzerai uno showreel contenente gli sketch fatti durante le lezioni di character design ed un’illustrazione del personaggio completa.
I corsi brevi disponibili sono: Come scrivere un cortometraggio con Cristina Borsatti, Workshop di Cinema di Genere: Horror e Thriller con Daniele Misischia, Workshop di Aiuto Regia e Movie Magic con Giovanni Dentici, Workshop di Script Supervisor con Annamaria Liguori. Ma la lista di questi corsi è in continuo aggiornamento.
L’obiettivo principale del workshop è fornire agli allievi le competenze di base necessarie nella sceneggiatura e regia dei generi Horror, Thriller, Fantascienza e Azione.
Nel workshop si acquisiscono conoscenze teoriche e pratiche per svolgere tutte le attività che rientrano nella professione dell'aiuto regista, imparando a gestire il rapporto con tutto il reparto di regia e produzione.
Nel Workshop si approfondisce il ruolo di Segretario o Segretaria di Edizione a partire da esercitazioni pratiche con gli strumenti di lavoro, fino all'approfondimento delle competenze specifiche all'interno di una troupe cinematografica e televisiva e il rapporto con i vari reparti del set.
Annamaria Liguori è una storica segretaria di edizione e insegna nel corso breve di Script Supervisor all'Accademia di Cinema e Televisione Griffith.