i nostri docenti

Giovanni Denticitutti i docenti

Giovanni Dentici

Aiuto Regia

Nasce a Roma nel 1983. Dopo aver terminato gli studi presso il Liceo Artistico Ripetta, Giovanni Dentici si dedica immediatamente alla sua passione per il cinema girando due cortometraggi “Giglio” e “Due vanno e torna uno solo” con il quale partecipa al seminario propedeutico presso la Scuola Nazionale di Cinema.
Dal 2001 inizia a lavorare dapprima come assistente scenografo in “Che ne sarà di noi” di G. Veronesi e “La vita che vorrei” di G. Piccioni, per poi passare definitivamente nel reparto regia in qualità di assistente alla regia in diversi film tra i quali “Sorelle Mai” di M. Bellocchio, “Coco Chanel” di C. Duguay e nelle fiction di V. Sindoni “Il capitano 2” e “Butta la luna 2” dove ha modo di avere la sua prima esperienza di aiuto regista. Proseguirà tale esperienza come secondo aiuto regista nel film “Cristina” di S. Sandrelli e nello spot “FIFA” di H. Rubin.
Dal 2008 lavora come aiuto regista in film nazionali ed esteri tra cui: “Young Europe” di Matteo Vicino, “Walking to Paris” di Peter Greenaway e “Red land” di Maximiliano Hernandez Bruno. Ha avuto anche esperienze come regista di seconda unità, organizzatore di produzione e revisore di sceneggiature.

SCOPRI IL CORSO DI REGIA