Contattaci

WhatsApp

Scrivici un messaggio su whatsapp al numero +39 3755065027

Telefono

Chiamaci al numero fisso +39 06 70306587


CONTATTACI

Corso correlato

Workshop di Aiuto Regia e Movie Magic con Giovanni Dentici
Giovanni Dentici

Giovanni Dentici

Aiuto Regia

Nasce a Roma nel 1983. Dopo aver terminato gli studi presso il Liceo Artistico Ripetta, Giovanni Dentici si dedica immediatamente alla sua passione per il cinema girando due cortometraggi “Giglio” e “Due vanno e torna uno solo” con il quale partecipa al seminario propedeutico presso la Scuola Nazionale di Cinema.

 Dal 2001 inizia a lavorare dapprima come assistente scenografo in “Che ne sarà di noi” di G. Veronesi e “La vita che vorrei” di G. Piccioni, per poi passare definitivamente nel reparto regia in qualità di assistente alla regia in diversi film tra i quali “Sorelle Mai” di M. Bellocchio, “Coco Chanel” di C. Duguay e nelle fiction di V. Sindoni “Il capitano 2” e “Butta la luna 2” dove ha modo di avere la sua prima esperienza di aiuto regista.

Proseguirà tale esperienza come secondo aiuto regista nel film “Cristina” di S. Sandrelli e nello spot “FIFA” di H. Rubin.

Dal 2008 lavora come aiuto regista in film nazionali ed esteri tra cui: “Young Europe” di Matteo Vicino, “Walking to Paris” di Peter Greenaway e “Red land” di Maximiliano Hernandez Bruno.

Ha avuto anche esperienze come regista di seconda unità, organizzatore di produzione e revisore di sceneggiature.

 

 

 

Domande e Risposte:

In quali film ha lavorato Giovanni Dentici come assistente alla regia?

Giovanni Dentici ha lavorato come assistente alla regia in film come "Sorelle Mai" di M. Bellocchio e "Coco Chanel" di C. Duguay.

Quali sono alcune delle esperienze di Giovanni Dentici come aiuto regista?

Giovanni Dentici ha lavorato come aiuto regista in film come "Young Europe" di Matteo Vicino, "Walking to Paris" di Peter Greenaway, "The Well" di Federico Zampaglione e "30 anni di meno" di Mauro Graiano.