il nostro blog

Collaborazione tra Corso Griffith di Musica da Film e Synth Cafè: nuove Borse di Studio in arrivo...tutti gli articoli

Collaborazione tra Corso Griffith di Musica da Film e Synth Cafè: nuove Borse di Studio in arrivo...

08-06-2018

Novità interessanti per produttori e appassionati di musica elettronica, che abbiano voglia di specializzarsi nel rapporto con le immagini, nella musica da film e in tutte le altre declinazioni della musica applicata.

Parte oggi un'importante sinergia tra Corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video e Synth Cafè, vasta e nota web community di musica elettronica virtuosamente amministrata da Luca Minelli.
 
 
 
La Griffith riconoscerà ai membri del gruppo una "Borsa di Studio Synth Cafè" di 850 Euro, da utilizzare entro la fine di luglio 2018 come Bonus sull'iscrizione al Corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video (edizione gennaio-giugno 2019), l'UNICO CORSO del settore ad avere uno specifico Indirizzo Elettronico (tenuto da docenti del calibro di Enrico Cosimi e Silvio Relandini), a garantire agli allievi la sonorizzazione di cortometraggi inediti di registi emergenti (in quanto la Griffith è un'Accademia di Cinema che sforna professionisti e personalità del settore da quasi vent'anni, ormai) e a rilasciare un attestato con Certificazione Ufficiale Midiware Educational: una garanzia esclusiva di serietà tecnico/didattica e una referenza senza eguali da parte della prima e più importante società italiana di importazione e distribuzione di software e hardware musicali, conosciuta dalle aziende musicali di tutto il mondo, un'autorità indiscussa (ben nota ai membri di Synth Cafè) nel settore della Computer Music e della sua didattica, una realtà dedita alla formazione dei docenti prima ancora che degli allievi. Un punto di riferimento con cui gli allievi del corso Griffith di Musica da Film avranno canali preferenziali e sostanziose agevolazioni educational nel mare magnum di prodotti al giorno d'oggi essenziali per qualsiasi musicista.
 
Ma c'è di più. Chi dimostra di aver partecipato al Synth Cafè Music Experience del Maze Festival di Torino (30 giugno - I Luglio 2018) semplicemente inviandoci un autoscatto col logo Synth Cafè sullo sfondo, otterrà invece una "Borsa di Studio Maze" di 900 Euro (sempre per iscrizioni entro la fine di luglio 2018).
 
 
 
N.B. Le "Borse di Studio Synth Cafè e Maze" non sono cumulabili tra loro e con altre agevolazioni in corso: si applicano sottraendo direttamente l'importo della Borsa di Studio alla prima rata (IVA inclusa) da versare per l'iscrizione.
 
Qui informazioni utili sul Corso.
 
Qui le interviste a due dei numerosi docenti del corso:
 
 

Galleria immagini