i nostri docenti

Aldo Chessaritutti i docenti

Aldo Chessari

Fotografia - Tecnica di ripresa

Operatore Subacqueo e operatore di macchina in innumerevoli film, pubblicità, documentari. È istruttore Federale FIPS CMAS, Brevetto Terzo Grado Nazionale e Internazionale e Maestro di Immersione. Dal 1978 sono numerose le esperienze e decine i documentari e i commercial a cui prende parte come operatore subacqueo.

Tra i film stranieri si ricordano: "U-571", regia di Jonathan Mostow, "Ben-Hur", regia di Timur Bekmambetov, e "Submerged", regia di J. Keach.

Possiamo annoverare alcuni film italiani dal sapore drammatico come: "Respiro e Terraferma", regia di Emanuele Crialese, "Giulia non esce la sera", regia di Giuseppe Piccioni; "Lezioni di Volo", regia di Francesca Archibugi; "Quando sei nato non puoi più nasconderti", regia di Marco Tullio Giordana, "Educazione Siberiana", regia di Gabriele Salvatores; "Anni Felici", regia di Daniele Luchetti e "Viva la Libertà" di Roberto Andò.

Tra le commedie con alcune scene girate sott'acqua si ricordano "Notte prima degli esami" e "Maschi contro femmine", regia di Fausto Brizzi. E altri film come: "La Grande Bellezza", regia di Paolo Sorrentino, "Il Primo Re", regia di Matteo Rovere, "Dogman" e "Racconto dei Racconti" regia di Matteo Garrone e "Fuocoammare", regia di Gianfranco Rosi.

Per maggiori info: www.aldochessari.com

Galleria immagini