Contattaci

WhatsApp

Scrivici un messaggio su whatsapp al numero +39 3755065027

Telefono

Chiamaci al numero fisso +39 06 70306587


CONTATTACI
CONTATTACI

Corso correlato

Corso di Regia per il Cinema e la Televisione

Il compositore Stelvio Cipriani alla Griffith

Scopri la storia del compositore Stelvio Cipriani che si racconta ai nostri allievi della Griffith: dalle colonne sonore alle collaborazioni con grandi registi internazionali!

Ringraziamo Renato Marengo per averci dato la possibilità di conoscere uno dei compositori di musica da film più famosi a livello internazionale. Da Bava a Welles, dalle commedie all'horror, dalla televisione al grande schermo, Stelvio Cipriani ha fatto la storia delle colonne sonore.

Conosciuto all'estero anche con lo pseudonimo di Steve Powder che lo portò a conoscere registi di fama internazionale come Orson Welles, Cipriani ha fato un excursus della sua carriera, senza tralasciare gli aneddoti più divertenti e interessanti su tutti i personaggi che ha conosciuto, partendo dal suo esordio come accompagnatore e pianista per cantanti come Rita Pavone, passando per il suo soggiorno in USA dove conobbe Dave Brubeck, diventando successivamente il compositore di musica da film più richiesto dagli anni '70 in poi grazie alle musiche che compose per il film 'Anonino Veneziano'

 

Articoli correlati

13 giugno 2005

Patrocinio AIC

Scopri il patrocinio dell'AIC all'Accademia di Cinema Griffith: news, eventi e tanto altro!

24 giugno 2005

Pubblicazioni Docenti

Scopri le pubblicazioni dei nostri docenti Griffith, leggi l'articolo sul nostro blog!

4 luglio 2005

Collaborazione con On Screen Media LAb

Il nostro blog Griffith: collaborazione con On-Screen Media Lab e Sapienza di Roma per cortometraggi in onda su emittenti nazionali.

11 maggio 2006

Time Code e la colonna sonora originale

Leggi le recensioni dei nostri studenti Griffith, scopri di più su The Shape of Water e altri film!

20 marzo 2006

Allievi sul set: Tutti i colori del mondo

Scopri il dietro le quinte del cortometraggio 'Tutti i colori del mondo' con gli allievi della Griffith! Entra nel mondo del cinema e della televisione con il nostro blog.

7 maggio 2006

Allievi sul set: La Poltrona

Scopri il dietro le quinte del cortometraggio 'La Poltrona' con gli allievi della Griffith! Entra nel nostro blog e segui tutte le novità.