il nostro blog

Progetto "Il Castello Errante"tutti gli articoli

15-09-2017

I nostri allievi dei corsi annuali di Cinema e di Musica da Film faranno parte della troupe internazionale che si riunirà dal 15 settembre al 15 ottobre per il Progetto Castello Errante Residenza Internazionale del Cinema.

Costituita da studenti italiani e studenti provenienti dall’America Latina, la troupe risiederà a Montenero Sabino che trasformerà il suo Castello Orsini in un vero e proprio studio di produzione cinematografica. Per un periodo di 30 giorni i ragazzi realizzeranno un prodotto filmico, con lo scopo di favorire l’approccio delle nuove generazioni alle tecniche cinematografiche. Il progetto trae il nome dal romanzo fantasy Il castello errante di Howl, nonché dal celeberrimo adattamento filmico che ne ha fatto Hayao Miyazaki. Fin dal nome, quindi, il progetto vuole evocare un flusso di idee immaginifico e volatile che coinvolga i diversi angoli del pianeta nelle forme più magiche, inattese ed impreviste.

 

Un Castello quindi che viaggia attraverso gli artisti e le figure che lo animeranno e che provengono da più luoghi della terra, favorendo fusioni e sinergie tra diverse culture, nel nome degli sconvolgimenti spazio-temporali propri della Settima Arte. 

Tutte le informazioni Qui

Galleria immagini