il nostro blog

Ospiti Griffith: Franco Ecotutti gli articoli

15-02-2016

L'ospite di martedì 16 febbraio alla lezione di Renato Marengo è Franco Eco, uno dei più giovani autori di colonne sonore, al centro dell'attenzione della stampa in questi giorni perché chiamato da Giuseppe Tornatore e dal Maestro Ennio Morricone a scrivere un brano per il loro nuovo film "La Corrispondenza".

 

A soli 31 anni ha già realizzato le musiche per 9 film, ha scritto musiche e sigle per alcuni programmi Rai di Piero Angela e per il Vaticano. È un esempio di come un giovanissimo possa inserirsi professionalmente ed avere successo nel mondo del cinema. La sua storia è emblematica per tutti i giovani compositori alla ricerca di contatti e lavoro.

Insieme a Franco Eco sarà presente anche Italo Mastrolia, avvocato specializzato in diritto d'autore, in contratti tra artisti e discografici, tra compositori, editori e produzioni cinematografiche. Mastrolia tutela i contratti e gli interessi professionali del giovanissimo compositore; traendo spunto dal caso Mirricone/Subsonica, parlerà di plagio e di tutele in caso di controversia.

Galleria immagini