il nostro blog

Ospiti Griffith: Cristian Scardignotutti gli articoli

06-10-2014

Il film di un ex-allievo Griffith approda alle sale cinematografiche!

Mercoledì 8 ottobre alle ore 10:00 presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith si svolgerà un incontro con Cristian Scardigno, nostro caro ex-allievo. Il giovanissimo regista, oltre ad aver collezionato negli ultimi anni numerosi premi per i suoi cortometraggi, esordisce oggi con il film "Amoreodio", che uscirà nelle sale italiane il 9 ottobre.

Partendo da un fatto di cronaca nera ben noto a tutti, anche a seguito della sua "spettacolarizzazione" da parte dei mezzi di comunicazione, il film entra nel profondo di un disagio generazionale portato alle sue estreme conseguenze.

Selezionato dalle giurie dei principali festival internazionali, come il Festival des Films du Monde de Montréal, il Festroia International Film Festival (Portogallo) e il Chichester International Film Festival (Inghilterra), "Amoreodio" ha anche ottenuto il premio per migliore attrice protagonista al Festival di Annecy, grazie all'interpretazione di Francesca Ferrazzo.

 

La Griffith invita tutti a partecipare all'evento di mercoledì 8, che sarà un'occasione per ripercorrere l'esperienza di Cristian, e degli altri nostri ex-allievi coinvolti nella troupe, dagli anni di studio alla Griffith al lavoro ormai avviato e internazionalmente apprezzato di professionisti del settore.

Galleria immagini