il nostro blog

Marco Testoni ospite del Corso di Musica da Filmtutti gli articoli

19-01-2017

Il primo ospite che interverrà alla lezione di musica da film del 23 gennaio 2017 (ore 16-18:00) tenuta da Renato Marengo, sarà Marco Testoni.

 

Compositore, music supervisor, consulente musicale nel settore della musica per il cinema, la fiction e la pubblicità, Marco Testoni ha realizzato numerosi progetti musicali collaborando con artisti di diversi ambiti creativi (arti visuali, fotografia, video arte). Nel 2014 ha vinto il Premio Colonne Sonore con il brano Io credo io penso io spero, interpretato da Antonella Ruggiero nel film BlackOut. Nel 2015 è stato premiato come Compositore dell’anno al Premio Roma Videoclip.

All'interno della lezione, Marco Testoni presenterà il suo libro Musica e visual media edito da Dino Audino Editore. Studiando l’evoluzione storica della musica per immagini, il testo offre gli strumenti per affrontare le diverse e specifiche fasi della produzione di una odierna colonna sonora nei suoi aspetti artistici, tecnici e gestionali: dalla composizione alla post-produzione, dallo screening musicale della sceneggiatura alla scelta dei brani di repertorio, dalle sessioni in studio di registrazione al music licensing.

 

 

 

Galleria immagini