il nostro blog

Incontro con Luca Fortunato Asquini, direttore di produzionetutti gli articoli

26-03-2015

L'Accademia Griffith ringrazia il direttore di produzione Luca Fortunato Asquini per il bellissimo incontro con i nostri allievi, di grande interesse soprattutto per chi come loro si avvicina oggi alle diverse professioni del cinema.
La lunga carriera di Luca Fortunato Asquini lo ha visto production manager fin dagli anni Novanta per serie televisive italiane come L'avvocato Porta, Il maresciallo Rocca, Lo zio d'America, "Gente di mare" ed internazionali, come per esempio "De mol", Ancient Warriors, e Rome (set sul quale molti allievi della Griffith hanno fatto un lungo stage).


La sua attività si è diretta anche ai lungometraggi come "Il Mercante di Venezia" (2004), The Island (2005), Miracolo a Sant'Anna (2008), Angeli e demoni (2009) e Letters to Juliet (2010).
In queste settimane Luca Fortunato Asquini è Unit Production Manager del film Ben-Hur, remake del colossal hollywoodiano, diretto da Timur Bekmambetov e interpretato da Rodrigo Santoro, Jack Huston e Morgan Freeman.  Anche questa volta l'Accademia ha avuto l'onore e il piacere di coinvolgere molti allievi nei diversi reparti.

Il film, girato tra Cinecittà e Matera, segna il grande rientro delle produzioni internazionali in Italia.

Galleria immagini