il nostro blog

"In un giorno la fine" di Daniele Misischiatutti gli articoli

13-11-2017

Vi presentiamo il film d'esordio alla regia del nostro ex allievo Daniele Misischia, "In un giorno la fine" prodotto dai Manetti Bros e presentato nella sezione Riflessi del RomaFF12.

 

 

 

Dopo la buona accoglienza al FrightFest di Londra, il nostro ex allievo Daniele Misischia ha conquistato RomaFF12 con il suo film di esordio "In un giorno la fine", prodotto dai fratelli Manetti insieme a RAI Cinema.

Il film racconta di un manager cinico e narcisista, Alessandro Roja, che prende l'ascensore per andare in ufficio e vi rimane bloccato dentro nel giorno in cui si scatena l'Apocalisse, mentre i colleghi d'ufficio fuggono e vengono aggrediti, si trasformano, e l'ascensore si trasforma di volta in volta in trappola o rifugio.

Già autore di numerosi corti e di una serie ("Panopticon", stesso nome dell’azienda dove è impiegato il protagonista di questo film), Daniele Misischia riporta sotto i riflettori l'horror-zombie-movie e noi ci auguriamo che questo Genere possa vestire stabilmente il tricolore.

Il film arriverà anche nelle sale. Nell’estate del 2018, distribuito da 01.

Galleria immagini