la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

Aggiornamenti Griffith

Aggiornamenti Griffith

Di seguito sono riportate notizie sempre aggiornate sulle attività della Griffith, sulle iniziative dei suoi docenti, sugli sbocchi lavorativi e sulle realizzazioni dei suoi allievi e dei suoi diplomati... In altre parole: sulla vita dell'Accademia e del suo Staff, nonché sul destino sia di chi ancora frequenta i suoi percorsi didattici, sia di chi li ha ultimati.

14-03-2016 Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith

Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith - annuali e a numero chiuso - di Sceneggiatura, Regia, Montaggio, Fotografia e il Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video (semestrale)! SCOPRI COME AVERE L'ACCESSO DIRETTO: info@griffithduemila.com Tel: +39 06 70306587

Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith

09-03-2016 A lezione di colonne sonore

Ringraziamo Cinecorriere news per l'articolo sulle lezioni di Musica da film tenute da Renato Marengo. Le sue lezioni costituiscono un valore aggiunto per i nostri allievi, portando direttamente in classe i protagonisti della musica da film, del cinema, della tv e dell’editoria.

A lezione di colonne sonore

08-03-2016 ISCRIZIONI ACCADEMIA DI CINEMA GRIFFITH

14 MARZO APERTURA ISCRIZIONI AI NUOVI CORSI E MASTER DI CINEMA

ISCRIZIONI ACCADEMIA DI CINEMA GRIFFITH

29-02-2016 Franco Bixio alla Griffith

Oscar 2016, vince Morricone! Il grande compositore viene celebrato da Renato Marengo nella sua lezione sulle colonne sonore presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith. Ospite d'onore, Franco Bixio che ha editato tra le più belle colonne sonore del Maestro tramite il Gruppo Editoriale Bixio, che ha al suo attivo un catalogo editoriale storico di oltre mille colonne sonore oltre a tre etichette discografiche Cinevox, Bubble Record e Musikstrasse.

Franco Bixio alla Griffith

26-02-2016 Intervista a Vince Tempera

Oggi alla Griffith il nostro Giuseppe Foglia intervista Vince Tempera per il documentario della Cinevox Record su C.A. Bixio. Vince Tempera sarà nuovamente in Accademia all'interno dei preziosi incontri curati da Renato Marengo. E' sempre un onore vedere Maestri di questo calibro condividere la propria esperienza con i nostri allievi.

Intervista a Vince Tempera

26-02-2016 Nastri del doc 2016

"Alfredo Bini, ospite inatteso" di Simone Isola, nel quale ha lavorato il nostro ex allievo Pierre D'oncieu, e “Esuli- le guerre” di Barbara Cupisti, prodotto dal nostro docente Sandro Bartolozzi (Clipper Media), entrambi premiati col Nastro d'argento per il Miglior documentario 2016. Complimenti!

Nastri del doc 2016

25-02-2016 "Vivere alla Grande" di Fabio Leli

Di nuovo complimenti al nostro ex allievo Fabio Leli che continua a vedere il suo lavoro Vivere alla Grande nelle sale di tutta Italia, sempre apprezzato dal pubblico.

23-02-2016 Fabrizio Galassi alla Griffith

L'ospite di oggi alla lezione tenuta da Renato Marengo presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith è Fabrizio Galassi: giornalista musicale, docente nuovi media; direttore artistico del Premio Italiano Videoclip Indipendente e del Festival del Cinema Musicale Italiano MeiD In Italy.

Fabrizio Galassi alla Griffith

18-02-2016 Seminari

Venerdì 19 febbraio inizierà il ciclo di seminari con cadenza mensile dedicati ad approfondimenti sul cinema, l'arte e la musica presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith. Venerdì 19 febbraio 2016, ore 09:30-13:00 - OBEY: un'osservazione del mondo moderno attraverso l'arte di Ray Nelson, John Carpenter, Shepard Fairey e Banksy - La malleabilità del tema dello sbarco dei marziani sul nostro pianeta ha permesso, in più di cento anni di letteratura fantastica e di cinema di genere, le più diverse metafore a seconda dei sogni e delle paure collettivi di quel periodo storico. Mai un filone narrativo e cinematografico è stato tanto flessibile e adattabile quanto quello della dipendenza, mentale o economico-politica, aliena.

Seminari

15-02-2016 Franco Eco alla Griffith

L'ospite di martedì 16 febbraio alla lezione di Renato Marengo è Franco Eco, uno dei più giovani autori di colonne sonore, al centro dell'attenzione della stampa in questi giorni perché chiamato da Giuseppe Tornatore e dal Maestro Ennio Morricone a scrivere un brano per il loro nuovo film "La Corrispondenza". A soli 31 anni ha già realizzato le musiche per 9 film, ha scritto musiche e sigle per programmi della Rai1 di Piero Angela e per il Vaticano. È un esempio di come un giovanissimo possa inserirsi professionalmente ed avere successo nel mondo del cinema. La sua storia è emblematica per tutti i giovani compositori alla ricerca di contatti e lavoro. Insieme a Franco Eco sarà presente anche Italo Mastrolia, avvocato specializzato in diritto d'autore, in contratti tra artisti e discografici, tra compositori, editori e produzioni cinematografiche. Mastrolia tutela i contratti e gli interessi professionali del giovanissimo compositore; traendo spunto dal caso Mirricone/Subsonica, parlerà di plagio e di tutele in caso di controversia.

Franco Eco alla Griffith

Precedente  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  Successive