la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

Aggiornamenti Griffith

Aggiornamenti Griffith

Di seguito sono riportate notizie sempre aggiornate sulle attività della Griffith, sulle iniziative dei suoi docenti, sugli sbocchi lavorativi e sulle realizzazioni dei suoi allievi e dei suoi diplomati... In altre parole: sulla vita dell'Accademia e del suo Staff, nonché sul destino sia di chi ancora frequenta i suoi percorsi didattici, sia di chi li ha ultimati.

12-04-2016 Paolo Zefferi alla Griffith

L'ospite della lezione sulle colonne sonore tenuta da Renato Marengo è Paolo Zefferi: critico musicale, autore, regista e giornalista televisivo. L'evento è riservato agli allievi dei corsi annuali di sceneggiatura, regia, montaggio fotografia e agli allievi del corso di musica da film e sonorizzazione video.

Paolo Zefferi alla Griffith

23-03-2016 Stelvio Cipriani alla Griffith

Ringraziamo Renato Marengo per averci dato la possibilità di conoscere uno dei compositori di musica da film più famosi a livello internazionale. Da Bava a Welles, dalle commedie all'horror, dalla televisione al grande schermo, Stelvio Cipriani ha fatto la storia delle colonne sonore. Conosciuto all'estero anche con lo pseudonimo di Steve Powder che lo portò a conoscere registi di fama internazionale come Orson Welles, Cipriani ha fato un excursus della sua carriera, senza tralasciare gli aneddoti più divertenti e interessanti su tutti i personaggi che ha conosciuto, partendo dal suo esordio come accompagnatore e pianista per cantanti come Rita Pavone, passando per il suo soggiorno in USA dove conobbe Dave Brubeck, diventando successivamente il compositore di musica da film più richiesto dagli anni '70 in poi grazie alle musiche che compose per il film 'Anonino Veneziano'.

Stelvio Cipriani alla Griffith

16-03-2016 Incontro con Andrea Guerra

Ringraziamo Andrea Guerra per lo stimolante incontro sulle colonne sonore tenutosi con gli allievi di musica da film e con quelli dei corsi annuali di regia, sceneggiatura, montaggio e fotografia. Guerra ci ha parlato delle sue molteplici attività nel campo della musica applicata alle immagini soprattutto delle sue esperienze all'estero, da Los Angeles a Bollywood, dando ai nostri allievi preziosissimi consigli su come cavarsela nel mondo del lavoro in un settore, come quello del cinema, in continua trasformazione.

Incontro con Andrea Guerra

15-03-2016 Andrea Guerra alla Griffith

L'ospite di oggi, martedì 15 marzo, all'interno della lezione di musica da film tenuta da Renato Marengo è Andrea Guerra. Andrea Guerra ha composto più di 100 colonne sonore per film di vario genere, lavorando con registi di fama internazionale, tra i quali: Rob Marshall, Terry George, Griffin Dunne, Sharat Katariya, Zhang Yuan, Ferzan Ozpetek, Giuseppe Bertolucci e Gabriele Muccino. Tra i lavori più recenti e notevoli troviamo: la colonna sonora originale per il film del regista Indiano Sharat Katariya "Dum Laga Ke Daisha" (Give It All Your Energy); Roberto Faenza "Un Giorno Questo Dolore ti Sarà Util"e (Someday This Pain Will Be Useful to You), che include il singolo "Love is Requited" cantato da Elisa; "Letters to Juliet", interpretato da Amanda Seyfried e Vanessa Redgrave; Misure Straordinarie (Extraordinary Measures), con Harrison Ford; "Nine", il musical di Rob Marshall con Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Penélope Cruz e Sophia Loren; il film "La Ricerca della Felicità" (The Pursuit of Happyness) con protagonista Will Smith per la regia di Gabriele Muccino; Hotel Rwanda, acclamato film drammatico con Don Cheadle e Nick Nolte. Recentemente ha realizzato le musiche dell'ultimo film di Ettore Scola "Che starno chiamarsi Federico".

Andrea Guerra alla Griffith

14-03-2016 Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith

Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith - annuali e a numero chiuso - di Sceneggiatura, Regia, Montaggio, Fotografia e il Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video (semestrale)! SCOPRI COME AVERE L'ACCESSO DIRETTO: info@griffithduemila.com Tel: +39 06 70306587

Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith

09-03-2016 A lezione di colonne sonore

Ringraziamo Cinecorriere news per l'articolo sulle lezioni di Musica da film tenute da Renato Marengo. Le sue lezioni costituiscono un valore aggiunto per i nostri allievi, portando direttamente in classe i protagonisti della musica da film, del cinema, della tv e dell’editoria.

A lezione di colonne sonore

08-03-2016 ISCRIZIONI ACCADEMIA DI CINEMA GRIFFITH

14 MARZO APERTURA ISCRIZIONI AI NUOVI CORSI E MASTER DI CINEMA

ISCRIZIONI ACCADEMIA DI CINEMA GRIFFITH

29-02-2016 Franco Bixio alla Griffith

Oscar 2016, vince Morricone! Il grande compositore viene celebrato da Renato Marengo nella sua lezione sulle colonne sonore presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith. Ospite d'onore, Franco Bixio che ha editato tra le più belle colonne sonore del Maestro tramite il Gruppo Editoriale Bixio, che ha al suo attivo un catalogo editoriale storico di oltre mille colonne sonore oltre a tre etichette discografiche Cinevox, Bubble Record e Musikstrasse.

Franco Bixio alla Griffith

26-02-2016 Intervista a Vince Tempera

Oggi alla Griffith il nostro Giuseppe Foglia intervista Vince Tempera per il documentario della Cinevox Record su C.A. Bixio. Vince Tempera sarà nuovamente in Accademia all'interno dei preziosi incontri curati da Renato Marengo. E' sempre un onore vedere Maestri di questo calibro condividere la propria esperienza con i nostri allievi.

Intervista a Vince Tempera

26-02-2016 Nastri del doc 2016

"Alfredo Bini, ospite inatteso" di Simone Isola, nel quale ha lavorato il nostro ex allievo Pierre D'oncieu, e “Esuli- le guerre” di Barbara Cupisti, prodotto dal nostro docente Sandro Bartolozzi (Clipper Media), entrambi premiati col Nastro d'argento per il Miglior documentario 2016. Complimenti!

Nastri del doc 2016

Precedente  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  Successive