la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

Aggiornamenti Griffith

Aggiornamenti Griffith

Di seguito sono riportate notizie sempre aggiornate sulle attività della Griffith, sulle iniziative dei suoi docenti, sugli sbocchi lavorativi e sulle realizzazioni dei suoi allievi e dei suoi diplomati... In altre parole: sulla vita dell'Accademia e del suo Staff, nonché sul destino sia di chi ancora frequenta i suoi percorsi didattici, sia di chi li ha ultimati.

01-03-2017 APERTURA ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni ai Nuovi Corsi Griffith - annuali e a numero chiuso - di Sceneggiatura, Regia, Montaggio, Fotografia e il Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video (semestrale)!
SCOPRI COME AVERE L'ACCESSO DIRETTO e come risparmiare con le agevolazioni in corso.
info@griffithduemila.com
+39 06 70306587

APERTURA ISCRIZIONI

14-02-2017 INTERVISTA A LORENZO PELOSINI

di:
Cristina Borsatti

Scrittore, sceneggiatore e regista, a soli 26 anni. Lorenzo Pelosini, diplomato in Regia e Sceneggiatura all’Accademia di Cinema Griffith, attualmente si trova in America, a Hollywood, e studia alla University of Southern California. Pubblica il suo primo romanzo a soli 14 anni, firma appena diciottenne il suo primo cortometraggio, e le regie dei corti prodotti durante gli studi alla Griffith confermano il suo grande talento.

INTERVISTA A LORENZO PELOSINI

06-02-2017 ROSARIO MONTESANTI ALLA GRIFFITH

Lunedi 6 febbraio, ospite della lezione sulla musica da film di Renato Marengo all'Accademia di Cinema Griffith di Roma sarà il regista Rosario Montesanti. Autore di film e di tanti documentari per la Rai, allievo di Rossellini, ha da sempre un rapporto molto speciale con le colonne sonore...

ROSARIO MONTESANTI ALLA GRIFFITH

30-01-2017 INTERVISTA A FABIO LELI

di:
Cristina Borsatti

Il suo lungometraggio documentario, “Vivere alla grande” (www.vivereallagrandeilfilm.it), è diventato un vero e proprio caso cinematografico, i Festival che l’hanno accolto e le sale cinematografiche che continuano ad ospitarlo non si contano. Il regista e sceneggiatore Fabio Leli, Diplomato in Regia e Sceneggiatura all’Accademia di Cinema Griffith, è partito dalla stretta attualità, da un fenomeno, quello del gioco d’azzardo, che sta producendo tante grandi e piccole tragedie personali. Ne ha fatto un film, dove non si parla semplicemente di numeri, bensì di tempo rubato alla vita, di nuove povertà, di emarginazione. Un film inchiesta entrato nelle scuole, capace di illuminare una zona d’ombra del nostro Paese, di suscitare finalmente un dibattito.

INTERVISTA A FABIO LELI

26-01-2017 "Vivere alla grande" - Dvd e Blu-Ray

Dal 20 dicembre, è disponibile in Dvd e Blu-Ray il lungometraggio documentario “Vivere alla grande”, vero e proprio caso cinematografico del nostro Fabio Leli, diplomato in Regia e Sceneggiatura all’Accademia di Cinema e Televisione Griffith . Un film-inchiesta entrato nelle scuole, nei dibattiti, dedicato a un fenomeno, il gioco d’azzardo, che purtroppo è di strettissima attualità. Frutto di un enorme lavoro di ricerca, il film è un’inchiesta senza precedenti su questo tema, finalmente accessibile a tutti. La distribuzione è indipendente, Dvd e Blu-Ray si possono acquistare attraverso il sito www.vivereallagrandeilfilm.it.

19-01-2017 MARCO TESTONI ALLA GRIFFITH

Il primo ospite che interverrà alla lezione di musica da film del 23 gennaio 2017 (ore 16-18:00) tenuta da Renato Marengo, sarà Marco Testoni.

MARCO TESTONI ALLA GRIFFITH

11-01-2017 POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI

La segreteria dell'Accademia di Cinema e Televisione Griffith osserva il seguente orario:

Lun/Gio 09-13:00 / 14-16:00

Ven 09-13:00

Le iscrizioni proseguono ancora per pochissimi giorni fino a esaurimento posti!

SCOPRI COME AVERE L'ACCESSO DIRETTO

info@griffithduemila.com

+39 06 70306587

POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI

29-12-2016 BUON 2017 DALLA GRIFFITH!

Sono in partenza i nuovi corsi Griffith che inizieranno il 23 gennaio. Fino a esaurimento posti, è ancora possibile iscriversi ai corsi annuali di Sceneggiatura, Regia, Montaggio, Fotografia e Musica da Film.

Durante tutto il periodo di chiusura, fino al 9 gennaio, sarà possibile contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica info@griffithduemila.com.

L'Accademia di Cinema e Televisione Griffith vi augura buone feste e un buon 2017!

BUON 2017 DALLA GRIFFITH!

21-12-2016 INTERVISTA A MICHELE ANTONELLI

di:
Cristina Borsatti

Da tre anni è montatore del programma televisivo “Le Iene”. Grazie alla sua ottima preparazione, è stato assunto prima della fine di uno stage organizzato dall’Accademia di Cinema Griffith. Dal suo primo amore, la regia cinematografica alla definitiva passione per il montaggio, scoperta montando i suoi primi lavori da regista. Michele Antonelli, diplomato in Montaggio sotto la guida di Alessio Doglione è arrivato persino in Polonia per lavorare al fianco del regista polacco Krzysztof Zanussi. Tra documentari, cortometraggi e film indipendenti, oggi vive delle sue passioni, grazie soprattutto alla televisione.

INTERVISTA A MICHELE ANTONELLI

20-12-2016 "MARGINI" IN CONCORSO AL DAVID DI DONATELLO 2017

MARGINI, realizzato dagli ex allievi Griffith, in concorso ai David di Donatello 2017 come miglior cortometraggio!

MICHELE TATARANNI: regista

ROSEMARY PETRAGLIA: direttore della fotografia

GIORGIA TERRANOVA e MARTINA AMALFITANO: sceneggiatrici

Precedente  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  Successive