la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

VINCE TEMPERA ALLA GRIFFITH
VINCE TEMPERA ALLA GRIFFITH

24-03-2017

VINCE TEMPERA ALLA GRIFFITH

Siamo felicissimi di poter ospitare nuovamente, alla prossima lezione di Renato Marengo, il mitico Vince Tempera! Autore delle musiche di tanti film celebri tra cui "7 note in nero" (la cui colonna sonora, tra l'altro, è stata scelta da Tarantino per "Kill Bill"), Vince Tempera ha curato i CD e suonato con tanti grandi artisti come Francesco Guccini, I Giganti, Lucio Battisti. Ha fatto parte del gruppo Il Volo e ha scritto le musiche di celebri cartoons come UFO Robot Goldrake e L'ape Maia. A Sanremo dirige da sempre i più celebri cantanti italiani. Un altro contatto prezioso a beneficio del futuro professionale dei nostri allievi...

Last news

31-07-2017 15:41

ORARI SEGRETERIA

La segreteria riaprirà il giorno 1 settembre. Le iscrizioni proseguono online nel mese di agosto. Il nostro staff continuerà a rispondere all'indirizzo di posta elettronica info@griffithduemila.com oppure tramite il nostro  Sito o la pagina Facebook.

26-06-2017 16:52

CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA e GRIFFITH: una nuova collaborazione!

Dopo quasi vent'anni di attività didattica, l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith è orgogliosa di annunciare la collaborazione con l'istituzione didattico-cinematografica per eccellenza: il Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) di Roma.
E il bello è che si tratta di una collaborazione all'insegna della musica: i nostri rispettivi corsi di musica da film - quello semestrale della Griffith (Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video) e quello di 5 settimane del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC LAB Musica per Film) inaugurano un dialogo e una sinergia destinati, nel tempo, ad arricchirsi di grandi opportunità per gli allievi di entrambe le realtà...

22-06-2017 14:31

Il Ministro

Su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione tv Il ministro, film diretto da Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino in cui hanno lavorato Claudio Marceddu come direttore della fotografia e Giovanni Zoppeddu come camera operator, entrambi ex allievi Griffith.
Griffith