il nostro blog

Il compositore Stelvio Cipriani alla Griffithtutti gli articoli

23-03-2016

Il compositore Stelvio Cipriani, conosciuto all'estero anche con lo pseudonimo di Steve Powder, si racconta alla Griffith.

Ringraziamo Renato Marengo per averci dato la possibilità di conoscere uno dei compositori di musica da film più famosi a livello internazionale. Da Bava a Welles, dalle commedie all'horror, dalla televisione al grande schermo, Stelvio Cipriani ha fatto la storia delle colonne sonore.

Conosciuto all'estero anche con lo pseudonimo di Steve Powder che lo portò a conoscere registi di fama internazionale come Orson Welles, Cipriani ha fato un excursus della sua carriera, senza tralasciare gli aneddoti più divertenti e interessanti su tutti i personaggi che ha conosciuto, partendo dal suo esordio come accompagnatore e pianista per cantanti come Rita Pavone, passando per il suo soggiorno in USA dove conobbe Dave Brubeck, diventando successivamente il compositore di musica da film più richiesto dagli anni '70 in poi grazie alle musiche che compose per il film 'Anonino Veneziano'

 

Galleria immagini