il nostro blog

Interviste ai docenti del Corso Griffith di Musica da Filmtutti gli articoli

20-07-2015

Alcune video-interviste ai docenti del Corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video, in occasione della seconda edizione del corso.

Proseguono le iscrizioni alla Seconda Edizione del corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video. Ma proseguono anche le interviste che ci stanno rilasciando i docenti del corso! Di seguito potete trovare tutti i video-intervista:

Enrico Cosimi - uno dei massimi esperti di sintesi sonora a livello internazionale, nonché nostro docente di Sound Design Analog & Digital (la "parte elettronica" del corso) - ha rilasciato una bellissima intervista, in cui parla delle potenzialità della musica elettronica nel cinema, dell'impostazione didattica del corso Griffith, delle lezioni che tiene al suo interno, di cosa significa insegnare sintesi analogica applicata alle immagini.

 

 

È la volta di Leandro Piccioni: pianista e tastierista del Maestro Ennio Morricone, compositore, direttore d'orchestra, arrangiatore, titolare dello studio di registrazione Erewhon, nonché nostro docente di Recording, Editing e Mixing di Colonne Sonore in Studio. Il Maestro Piccioni ci ha parlato delle sue molteplici attività, del suo stretto rapporto di collaborazione sia con l'Orchestra di Piazza Vittorio che con Morricone, del suo Studio (dove si registrano le colonne sonore degli allievi del corso), del rapporto tra musica e immagini, dell'esperienza con gli allievi e dell'utilità delle lezioni in studio.

 

 

Ecco - in piena campagna iscrizioni del corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video - la terza intervista della serie dedicata ai docenti del corso. E' la volta di Renato Marengo, nostro docente e responsabile delle Lezioni-Incontro con maestri e professionisti del settore. Storico produttore discografico e scopritore di talenti, giornalista, autore e conduttore radiofonico di DEMO L'Acchiappatalenti, per Rai Radio 1, direttore del mensile Cinecorriere news e del Contest Cinevox - L'immagine del suono, Renato Marengo ci ha parlato delle sue molteplici attività e di alcuni dei numerosissimi ospiti delle sue lezioni alla Griffith, tra cui: Marta Bifano, Franco Bixio (Cinevox Record), Marco Ciullo, Francesco Coniglio, Rafael Eduardo Continanza, Fabio Gandolfi, Mauro Graiani, Paolo Logli, Davide Marengo, Massimo Nunzi (Orchestra Operaia), Claudio Poggi, Silvia Siano (Have a Sync), Giulio Tedeschi (Toast Records), Vince Tempera, Marco Testoni.

Galleria immagini