la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

GRAND'ITALIA
GRAND'ITALIA

28-03-2017

GRAND'ITALIA

Andrà in onda da stasera, martedì 28 marzo, alle 22.10 su Rai Storia "GRAND’ITALIA", un programma di Franco Marcoaldi realizzato dalla società di produzione (Clipper Media) del nostro docente del corso di Fotografia Sandro Bartolozzi. Sei ritratti di donne italiane che negli ambiti più diversi hanno reso grande l’Italia in Europa e nel mondo, imponendosi per la loro passione e la loro vitalità. Ognuna delle protagoniste viene affiancata da “testimonial” - un amico, un collaboratore, una persona vicina - che regalano prospettive meno conosciute sulla vita e sull’umanità del personaggio. La prima puntata è dedicata ad Amalia Ercoli Finzi. Primo ingegnere aerospaziale donna in Italia, ha diretto la celebre spedizione “Rosetta” su Marte per lo studio delle comete. Madre di cinque figli, ha sempre coniugato il lavoro scientifico ad altissimi livelli con la sua vita famigliare e si è sempre battuta per la parità di diritti tra i generi. Nel corso della puntata vedremo Amalia nella casa milanese di Elvina, figlia e testimonial d’eccezione insieme all’astronauta Paolo Nespoli; nel suo luogo di lavoro ultradecennale al Politecnico di Milano ed infine nel magico spazio del Planetario.

Last news

19-10-2017 12:31

LA GRIFFITH AL TOLFA SLOW FILM FSTIVAL

I corti Griffith approdano al TOLFA SLOW FILM FEST che si terrà a Tolfa, nello storico e prestigioso spazio del Polo Culturale e nel Teatro Claudio, dal 14 al 22 ottobre.

16-10-2017 12:20

LA GRIFFITH AL TOLFA SLOW FILM FEST 2017

Si terrà a Tolfa, nello storico e prestigioso spazio del Polo Culturale e nel Teatro Claudio, dal 14 al 22 ottobre, la terza edizione del TOLFA SLOW FILM FEST, la prima kermesse interamente dedicata ad una visione cinematografica “slow”.

I corti Griffith verranno proiettati all'interno della SEZIONE SMART.

12-10-2017 09:16

FABIO FRIZZI ALLA GRIFFITH

Siamo lieti di annunciare che in occasione della proiezione del film "...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà" di Lucio Fulci, all'interno della rassegna "OTTOBRE HORROR ALLA GRIFFITH" curata da Giuseppe Foglia, avremo il piacere di ospitare il Maestro Fabio Frizzi, autore della musica del film e collaboratore storico di Lucio Fulci.
Griffith