la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

FRANCO BIXIO ALLA GRIFFITH
FRANCO BIXIO ALLA GRIFFITH

03-04-2017

FRANCO BIXIO ALLA GRIFFITH

L'ospite di lunedì 3 aprile, all'intero della lezione di Renato Marengo del Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video, sarà Franco Bixio. Già intervenuto diverse volte alla Griffith, il Maestro è uno degli editori più importanti del panorama musicale e cinematografico italiano, avendo pubblicato, tramite la sua casa discografica Cinevox Record, le colonne sonore di alcuni dei più apprezzati film della storia del cinema italiano. Tra i diversi autori che compaiono nel catalogo Cinevox figurano: Piero Piccioni, i Goblin, KEITH EMERSON, Maestro Ennio Morricone, Piero Umiliani. Durante l'incontro verrà proiettato in anteprima il documentario "C. A. Bixio: Musica e Cinema nel '900 italiano" realizzato dall'Accademia di Cinema e Televisione Griffith. Il documentario, diretto da Giuseppe Foglia, è diventato parte integrante della mostra omonima organizzata dalla Cinevox per rendere omaggio a Cesare Andrea Bixio, padre di Franco Bixio, una delle figure più importanti nel panorama musicale e cinematografico del '900, fondatore delle Edizioni Musicali Bixio e autore di alcune tra le più celebri canzoni della storia della musica italiana: "Parlami d'amore Mariù", "Vivere", "Violino Tzigano", "Mamma".

Last news

31-07-2017 15:41

ORARI SEGRETERIA

La segreteria riaprirà il giorno 1 settembre. Le iscrizioni proseguono online nel mese di agosto. Il nostro staff continuerà a rispondere all'indirizzo di posta elettronica info@griffithduemila.com oppure tramite il nostro  Sito o la pagina Facebook.

26-06-2017 16:52

CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA e GRIFFITH: una nuova collaborazione!

Dopo quasi vent'anni di attività didattica, l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith è orgogliosa di annunciare la collaborazione con l'istituzione didattico-cinematografica per eccellenza: il Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) di Roma.
E il bello è che si tratta di una collaborazione all'insegna della musica: i nostri rispettivi corsi di musica da film - quello semestrale della Griffith (Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video) e quello di 5 settimane del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC LAB Musica per Film) inaugurano un dialogo e una sinergia destinati, nel tempo, ad arricchirsi di grandi opportunità per gli allievi di entrambe le realtà...

22-06-2017 14:31

Il Ministro

Su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione tv Il ministro, film diretto da Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino in cui hanno lavorato Claudio Marceddu come direttore della fotografia e Giovanni Zoppeddu come camera operator, entrambi ex allievi Griffith.
Griffith