il nostro blog

Rassegna "Ottobre Horror alla Griffith": incontro con Fabio Frizzitutti gli articoli

Ottobre Horror alla Griffith: incontro con Fabio Frizzi

12-10-2017

Per la rassegna "Ottobre Horror alla Griffith" la proiezione del film "...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà". Ospite il Maestro Fabio Frizzi.

Siamo lieti di annunciare che in occasione della proiezione del film "...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà" di Lucio Fulci, all'interno della rassegna "OTTOBRE HORROR ALLA GRIFFITH" curata da Giuseppe Foglia, avremo il piacere di ospitare il Maestro Fabio Frizzi, autore della musica del film e collaboratore storico di Lucio Fulci.

Un mito degli anni ‘80, forse il film più famoso mai girato da Lucio Fulci: "...E tu vivrai nel terrore! L’aldilà" (a.k.a. The Beyond) è presentato in alta definizione da una restauro dal negativo originale in 2K (edizione inglese Arrow Video).

A presentare il film il Maestro Fabio Frizzi, storico collaboratore del regista, che per lui ha composto anche le colonne sonore di film divenuti cult quali "Zombi 2", "Paura nella città dei morti viventi". Frizzi è attualmente impegnato in un tour mondiale, THE BEYOND TOUR, per il quale ha concepito una edizione cut del film che segue il punto di vista del compositore.

• Ore 10:00

Incontro con Fabio Frizzi

• Ore 11:00

Proeizione del film in alta definizione.

 

L'evento è totalmente gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione all'indirizzo griffith.team@yahoo.it oppure chiamando al numero 06 70306587.

 

Si ringrazia Ricky Caruso per la preziosa collaborazione sulla scelta della programmazione.

 

TRAMA: Nel 1927, nell’hotel “Sette porte”, in Lousiana, un manipolo di paesani fa giustizia sommaria di Schweik, un pittore ritenuto uno stregone, massacrandolo, crocifiggendolo e ricoprendone di calce viva il corpo. Nel 1980 la giovane Liza Merril eredita l’albergo dove si compì l’omicidio e comincia a venire terrorizzata da strani fenomeni, che sembrerebbero prodursi proprio nella stanza occupata allora da SchweicK.

Galleria immagini