la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

CORSO GRIFFITH DI MUSICA DA FILM E CINEVOX ACADEMY
CORSO GRIFFITH DI MUSICA DA FILM E CINEVOX ACADEMY

30-04-2017

CORSO GRIFFITH DI MUSICA DA FILM E CINEVOX ACADEMY

Novità molto interessanti per chi, dopo aver ultimato il corso semestrale Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video, ha già conseguito in passato o conseguirà il prossimo autunno l'Attestato (con Certificazione Ufficiale Midiware Educational) del Corso Avanzato IITM di Musica e Tecnologie Applicate alle Immagini, che si svolge alla Griffith tra settembre e dicembre di ogni anno, sotto la direzione didattica del nostro Silvio Relandini.

Siamo lieti, infatti, di annunciare un'importante e stimolante collaborazione con un nuovo, prestigioso progetto formativo - la Cinevox Academy - fondato dalla Cinevox Record, etichetta leader nel settore delle colonne sonore e già nostro partner d'eccezione all'interno del corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video.

L'offerta didattica della Cinevox Academy è un Master-in-a-box, riproposto in diversi momenti dell'anno, all'interno del quale i nostri allievi ed ex-allievi potranno mettersi alla prova, utilizzando le competenze acquisite alla Griffith per cimentarsi nella composizione di soundtrack, direttamente sui materiali Cinevox e nelle storiche strutture dei Trafalgar Recording Studios, che hanno visto nascere alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, firmate da artisti come Ennio Morricone, Keith Emerson, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Stelvio Cipriani, Lalo Schifrin, Goblin, Riz Ortolani, Bixio-Frizzi-Tempera, Andrea Guerra e molti altri.

Ma c'è di più: i brani composti dai partecipanti saranno valutati per un eventuale inserimento nel catalogo Cinevox, oggetto di costante interesse per case di produzione, registi, agenzie creative che operano anche a livello internazionale!

In cosa consiste la collaborazione tra Griffith e Cinevox Academy? Semplice. Chi porterà a termine alla Griffith il Corso Avanzato IITM di Musica e Tecnologie Applicate alle Immagini, previa presentazione dell'Attestato, potrà accedere alla Cinevox Academy direttamente (senza dover sostenere alcuna prova di ammissione) e con uno sconto del 10% sul costo del Master-in-a-box.

Insomma: un'ennesima opportunità per i nostri allievi, da prendere seriamente in considerazione!

Last news

22-06-2017 14:31

Il Ministro

Su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione tv Il ministro, film diretto da Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino in cui hanno lavorato Claudio Marceddu come direttore della fotografia e Giovanni Zoppeddu come camera operator, entrambi ex allievi Griffith.

07-06-2017 10:35

Claudio Poggi alla Griffith

L'ospite di mercoledì 7 giugno alla lezione di Renato Marengo del Corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video sarà Claudio Poggi. Storico produttore discografico italiano, è stato, nella sua brillante carriera musicale, il produttore di "Terra mia", il primo album di Pino Daniele.

06-06-2017 10:58

INTERVISTA A CLAUDIO MARCEDDU

di:
Cristina Borsatti

Proprio in questi giorni sta lavorando come Operatore Steadicam per un documentario di Rai Cinema e come Direttore della Fotografia per un documentario dell’Istituto Luce. Il cagliaritano Claudio Marceddu è instancabile dai tempi dell’Accademia Griffith, dove si è diplomato in Fotografia. Tenace, come solo i sardi sanno essere, si è conquistato il rispetto e la fiducia della produzione cinematografica e televisiva italiana, e non solo. Operatore Steadicam e Jimmy Jib (qualcosa di simile al crane, ma più maneggevole), DOP (Direttore della Fotografia) e regista di un cortometraggio e di un documentario. L’abbiamo visto in più occasioni con la sua macchina da presa tra le mani nello splendido programma Rai “Road Italy”, e dopo così tante esperienze la sua carriera non è più tanto in salita. In ogni caso, c’è sempre il piano B: aprire un ristorante sardo a Brighton!

Griffith