i nostri corsi

Corsi Annuali di Cinema

prezzi, agevolazioni e costi corsi di cinema

Da 25 anni insegniamo Cinema e Audiovisivo a Roma attraverso corsi di Cinema a cui partecipano studenti provenienti da tutta Italia e dall'estero. Grazie all'autorevolezza dei nostri docenti di fama nazionale e internazionale e all'esperienza collaudata nel tempo, garantiamo percorsi formativi completi che non richiedono frequentazioni pluriennali.

In un unico e intensivo anno accademico potrai acquisire le competenze tecniche e teoriche del campo di specializzazione scelto, evitando di disperdere tempo e risorse preziose e accelerando il tuo avviamento al lavoro. 

Corsi annuali di cinema e televisione (Produzione Cinematografica e Televisiva, Sceneggiatura, Regia e Videomaker, Fotografia Cinematografica e Televisiva, Montaggio Video e Video Editing).

Al via le iscrizioni per l'a.a. 2025: richiedi entro il 31 marzo la tua borsa di studio fino a 1.000€ + preiscrizione gratuita

Impara il cinema da chi lo fa!

Naviga tra le pargine dei singoli corsi e prenota un appuntamento per un colloquio senza impegno chiamando allo 0670306587 (lunedì-giovedì h. 10:00-13:00 e h. 14:00-16:00; venerdì h. 10:00-13:00) o compilando il form sottostante

Corso di Produzione Cinematografica e Televisiva

Il Corso di Produzione Cinematografica e Televisiva mira ad offrire agli allievi un percorso avanzato per accedere ai settori della Produzione, attraverso una proposta formativa di altissimo livello.

Corsi Annuali

scopri di più

Corso di Sceneggiatura

Vuoi scrivere per cinema e televisione? Qui troverai gli strumenti e le tecniche per passare dall'abbozzo di un'idea alla stesura di una sceneggiatura, attraverso tutte le tappe intermedie. Gli script verranno analizzati, perfezionati, infine affidati a una troupe.

Corsi Annuali

scopri di più

Corso di Regia e Videomaker

Imparerai a dirigere gli attori e la tua troupe. Seguendo l'intero processo produttivo, realizzerai esercitazioni pratiche, cortometraggi e prodotti audiovisivi che vedranno coinvolti tutti gli allievi dell'Accademia nei differenti ruoli, attraverso un percorso tecnico e laboratoriale.

Corsi Annuali

scopri di più

Corso di Fotografia Cinematografica e Televisiva

Acquisirai le competenze non soltanto di una figura professionale, ma di molte: direttore della fotografia, cameraman, aiuto operatore, ecc. Tra continue esercitazioni, imparerai a gestire videocamere, obiettivi, supporti, luci. Farai parte di una troupe, realizzerai corti e altre produzioni.

Corsi Annuali

scopri di più

Corso di Montaggio Video e Video Editing

Il corso di montaggio video e video editing forma le figure professionali del montatore e dell'assistente al montaggio attraverso la visione di film e l'editing video - su postazioni AVID - di sequenze, esercitazioni, corti e progetti in fase di post-produzione e di edizione.

Corsi Annuali

scopri di più

prenota un appuntamento

Prenota un appuntamento chiamando allo 06.70306587 o compilando il form sottostante.