la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

ACCESSO DIRETTO
ACCESSO DIRETTO

09-06-2015

ACCESSO DIRETTO

 

Da sempre accogliamo nei nostri corsi allievi diplomati, laureati oppure in possesso di esperienze professionali e/o altri titoli di studio che vengono di volta in volta valutati dalla Direzione.
Riserviamo, ad esempio, un numero limitato di posti a diplomati, laureandi o laureati presso alcuni istituti e facoltà riconosciute dall'Accademia, come DAMS, DASS, CMT, ISTITUTO DI STATO ROBERTO ROSSELLINI, SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE, ACCADEMIA DI ARTE DRAMMATICA SILVIO D'AMICO, ACCADEMIA DI BELLE ARTI, LUISS, LUMSA, ed altri ancora...
Se il tuo percorso formativo e/o le tue esperienze lavorative vengono riconosciuti dalla Griffith potrai godere di vantaggi esclusivi.

 

Per saperne di più, prenota un colloquio in sede col nostro Vicedirettore Valentina Ramaglia.

 

Lo Staff

 

Last news

22-06-2017 14:31

Il Ministro

Su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione tv Il ministro, film diretto da Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino in cui hanno lavorato Claudio Marceddu come direttore della fotografia e Giovanni Zoppeddu come camera operator, entrambi ex allievi Griffith.

07-06-2017 10:35

Claudio Poggi alla Griffith

L'ospite di mercoledì 7 giugno alla lezione di Renato Marengo del Corso Griffith di Musica da Film e Sonorizzazione Video sarà Claudio Poggi. Storico produttore discografico italiano, è stato, nella sua brillante carriera musicale, il produttore di "Terra mia", il primo album di Pino Daniele.

06-06-2017 10:58

INTERVISTA A CLAUDIO MARCEDDU

di:
Cristina Borsatti

Proprio in questi giorni sta lavorando come Operatore Steadicam per un documentario di Rai Cinema e come Direttore della Fotografia per un documentario dell’Istituto Luce. Il cagliaritano Claudio Marceddu è instancabile dai tempi dell’Accademia Griffith, dove si è diplomato in Fotografia. Tenace, come solo i sardi sanno essere, si è conquistato il rispetto e la fiducia della produzione cinematografica e televisiva italiana, e non solo. Operatore Steadicam e Jimmy Jib (qualcosa di simile al crane, ma più maneggevole), DOP (Direttore della Fotografia) e regista di un cortometraggio e di un documentario. L’abbiamo visto in più occasioni con la sua macchina da presa tra le mani nello splendido programma Rai “Road Italy”, e dopo così tante esperienze la sua carriera non è più tanto in salita. In ogni caso, c’è sempre il piano B: aprire un ristorante sardo a Brighton!

Griffith